Un’iniziativa interessante: il libro sospeso

Oggi voglio segnalare un’interessante iniziativa letteraria nata qualche tempo fa sulla scorta del “caffè sospeso” napoletano. Si tratta del “libro sospeso”, iniziativa presa dalla Libreria Ex Libris Café di Polla, in provincia di Salerno.

L’idea consiste nell’acquistare due libri, uno per noi e uno per un ragazzo sconosciuto di età compresa fra i 10 e i 18 anni. Il libraio si occuperà di consegnare il libro scelto a un ragazzo che si recherà in libreria nella settimana successiva all’acquisto. Possiamo conoscere il nome del destinatario chiedendolo direttamente al libraio o chiedendo che ci venga comunicato via e-mail.

Questa simpatica e utile iniziativa è stata avviata nel mese di marzo e conta già numerose adesioni, anche da parte di librerie di altre regioni, e ha l’obiettivo di favorire la promozione e la diffusione della lettura specialmente fra i giovani.

Personalmente, sono del parere che potrebbe essere estesa anche ad altre fasce d’età, in modo da permettere la riscoperta della lettura da parte di tutta la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*