Siti che parlano di libri: Anika entre libros (in spagnolo)

Per chi conosce lo spagnolo, oggi voglio segnalare un sito molto ben curato e piacevole da visitare: il sito di Anika entre Libros. Caratterizzato da uno stile grafico molto semplice, pulito e leggibile, il sito è diviso in molte sezioni: Reseñas, Autores, Entrevista, Artiliteratura, Magazine e Blogs VIP. Inoltre, sono presenti una sezione dedicata alle news in evidenza e una riservata agli autori che desiderino promuovere le proprie opere. Quello che mi ha lasciato letteralmente stupefatta è la straordinaria ricchezza di contenuti, testimonianza dell’infaticabile lavoro di Anika, che dura da ben 17 anni.

In particolare, le sezioni più ricche sono Entrevistas e Artiliteratura. La prima, oltre a normali interviste, comprende anche i “Bocados Literarios”, delle brevi interviste video in cui gli autori presentano un singolo libro. La seconda è composta da moltissimi articoli su diversi temi relativi ad eventi letterari, fra cui spiccano le cronache delle giornate dedicate a importanti premi letterari spagnoli.

Insomma, si tratta di un sito che, grazie alla lunga presenza online e all’assiduità degli aggiornamenti, è diventato un riferimento importante nel panorama letterario spagnolo. Personalmente, auspico la nascita e la diffusione di un numero sempre crescente di iniziative simili anche nel nostro Paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*