Progetti interessanti: ESCRITORES FAMOSOS

Oggi vi parlo di un progetto che mi ha entusiasmato fin da quando me lo hanno presentato. Si chiama “Escritores Famosos” ed è stato creato da una giovanissima scrittrice spagnola, Jacqueline, e dal suo compagno di vita e di lavoro, Ion.

“Escritores Famosos” nasce in primis come momento di incontro e condivisione fra appassionati di lettura e scrittura. Il suo scopo principale, dunque, è quello di diffondere storie affascinanti e magiche ed essere fonte di ispirazione per chiunque abbia un messaggio positivo da comunicare.

Questo scambio così importante avviene attraverso la possibilità di leggere i racconti, pubblicare recensioni e magari condividerle sui social, contribuendo così a far conoscere l’iniziativa e ad arricchire culturalmente tutti noi.

Una delle opere più interessanti è, secondo me, il racconto “Raíces Amuralladas”. Ambientato in Italia e ispirato dall’avventuroso viaggio dell’autrice e del suo compagno, narra la storia di Uninso, luogo popolato da gente litigiosa e divisa in due fazioni (Odiosos e Bondadosos) e per questo motivo circondato da alte mura che lo isolano dal resto del mondo. Tuttavia, dopo millenni, arrivano due visitatori, un ragazzo e una ragazza, disposti a cambiare le sorti del paese e di quelli, fra i suoi abitanti, che hanno ancora la possibilità di uscire da questa situazione. Potete trovare il libro, che è stato pubblicato da poco e non ancora tradotto, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*