Il Maggio dei Libri: altri eventi

Come annunciato nel precedente articolo, oggi voglio parlarvi di altri tre eventi molto interessanti legati all’iniziativa “Il Maggio dei Libri”. Il primo si intitola Amo chi legge… e gli regalo un libro; si tratta di una serie di iniziative organizzate per sostenere biblioteche e biblioteche scolastiche, che prevedono la partecipazione di editori, librai, bibliotecari, scuole e utenti allo scopo di permettere a chiunque di entrare in possesso del “potere” dei libri. Il ciclo viene avviato da scuole e biblioteche, che compilano un elenco di libri e lo inviano alle librerie più vicine: queste, a loro volta, propongono i libri ai clienti. A cornice di questo evento si svolgono una serie di concorsi.

Il secondo evento di punta si intitola La valigia dei Libri e consiste in una campagna itinerante che in questa edizione tratta un tema quanto mai attuale: “Blog, social web e un nuovo modo di raccontare”. Come suggerisce l’argomento, questa iniziativa cerca di scoprire i nuovi modi in cui si raccontano storie attraverso i moderni strumenti tecnologici. In questo incontro gli autori Teresa Ciabatti e Christian Raimo si confrontano con gli studenti.

Infine, è opportuno ricordare che l’iniziativa “Il Maggio dei Libri” può essere seguita anche sui social network: attraverso il sito web, la pagina Facebook e il profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*